Centro risoluzione dispute domini
C.r.d.d.


Procedura di riassegnazione del nome a dominio
PITU.IT

Ricorrente: Anton Riemerschmid Weinbrennerei und Likorfabrik GmbH & Co. KG (avv. Fabrizio Jacobacci e dott. Massimo Introvigne)
Resistente: Stefano Liboni 
Collegio (unipersonale): Prof. Massimo Deiana

Svolgimento della procedura

Con ricorso pervenuto alla Crdd via e-mail il 6 giugno 2005 la società Anton Riemerschmid Weinbrennerei und Likorfabrik GmbH & Co. KG, corrente in Justus-von-Liebigdtrasse 2-14, D-85435 Erding, Germania in persona dei suoi legali rappresentanti, introduceva una procedura di riassegnazione ai sensi dell'art. 16 del regolamento per l’assegnazione e la gestione dei nomi a dominio nel ccTLD .it, per ottenere il trasferimento del nome a dominio pitu.it, registrato dal sig. Stefano Liboni Via Piero Gobetti 9, 10093 Collegno.

La segreteria di Crdd verificava l'intestatario del nome a dominio sul data base whois della Registration Authority, da cui risultava che il dominio era sottoposto a contestazione, registrata sul data base della R.A. il  7 giugno 2005. La verifica del dominio contestato consentiva inoltre di accertare che digitando l’indirizzo http://www.pitu.it si arrivava alla home page di un sito in cui venivano offerti accessori per acquari di Stefano Pitu.  

In data 13 giugno 2005 la segreteria della Crdd riceveva anche il cartaceo del ricorso. Verificatane la regolarità, il 15 giugno 2005 la Crdd spediva per raccomandata al resistente copia del ricorso e della documentazione ad esso allegata; contestualmente, copia del ricorso in formato elettronico veniva inviato per posta elettronica agli indirizzi risultanti dal database whois. 

 Il 5 luglio 2005 la Crdd riceveva dal dott. Introvigne per conto della società ricorrente una comunicazione via e-mail con cui le veniva reso noto che le parti avevano raggiunto un accordo in base al quale il nome a dominio contestato pitu.it sarebbe stato trasferito dal resistente alla società ricorrente. Tale comunicazione veniva confermata il 7 luglio con la richiesta che il procedimento fosse dichiarato estinto per cessazione della materia del contendere.

L’11 luglio 2005 veniva nominato quale saggio il sottoscritto prof. Massimo Deiana, che in data 12 luglio 2005 accettava l’incarico. 

Motivi della decisione.

Vista la comunicazione fatta pervenire dal ricorrente circa il raggiungimento di un accordo con cui le parti hanno convenuto che il nome  pitu.it sarà trasferito dal sig. Liboni, attuale assegnatario, alla società ricorrente Anton Riemerschmid Weinbrennerei und Likorfabrik GmbH & Co. KG.

Visto altresì che nessuna replica è pervenuta alla Crdd da parte del resistente, può ritenersi cessata la materia del contendere.

Verificato, inoltre, che all’indirizzo www.pitu.it corrisponde oggi una pagina web in cui si invita l’utente ad “entrare nel nuovo sito” attraverso un link all’indirizzo www.acquaste.it. 
 

P.Q.M.

Questo collegio uninominale, preso atto della cessazione della materia del contendere, dichiara estinta la presente procedura.

La presente decisione sarà comunicata al Registro del ccTLD .it per gli adempimenti di sua competenza.

Cagliari,  15 luglio 2005

Prof. Massimo Deiana
 


inizio sito
inizio sito
E-mail: svp@crdd.it
Manda un messaggio
inizio pagina

inizio pagina